Flowman è basato sulla tecnologia DART (Direct Acquisition and ReTrieval), la nostra tecnologia proprietaria di Intelligenza Artificiale che rivoluziona l'identificazione automatica di oggetti all'interno di immagini.
DART permette di accedere direttamente ad immagini con lo stesso contenuto, riducendo enormemente i costi legati alla fase di apprendimento dell'Intelligenza Artificiale.
DART permette di utilizzare fotocamere e sistemi di elaborazione standard minimizzando i costi di installazione e supera in accuratezza e velocità sensori stereo 2D e 3D, producendo dati robusti e affidabili.
L'intensa e continua attività di sviluppo permettono a DART di compensare in modo nativo ampie variazioni di condizioni in termini di illuminazione, angolazione, ostruzione e stagionalità. Il tutto senza l’utilizzo di fotocamere ad alta risoluzione.
Non solo people detection & counting, DART permette di identificare clienti, personale, prodotti, carrelli, condizioni di cassa occupata o libera e molto altro.
Le installazioni di Flowman sono totalmente configurabili in funzione delle esigenze del cliente. Le fotocamere e i sistemi di elaborazione vengono integrati nel punto vendita in modo semplice e funzionale.
Le principali configurazioni prevedono fotocamere a soffitto o frontali. E' possibile realizzare ogni combinazione dei due setup o implementare setup alternativi.
Le fotocamere al soffitto, inaccessibili ai clienti e al personale, garantiscono l’accuratezza maggiore.
Questo setup permette di rilevare e predire lo stato di occupazione delle casse grazie alla rilevazione di persone, carrelli e prodotti sul nastro.
Le fotocamere frontali, installate sui banchi cassa sono accurate e semplici da installare e manutenere.
Permettono di rilevare lo stato di occupazione delle casse e profilare in modo anonimo i clienti per analisi della clientela e targeted marketing.
Flowman Web-dashboard